Il concetto di intersezionalità – Associazione Stampa Subalpina

Il concetto di intersezionalità - Associazione Stampa Subalpina

Durante questo incontro, organizzato dall’Associazione Stampa Subalpina, si parlerà del  concetto di intersezionalità e dell’impossibilità di pensare al “genere” come a una categoria isolata, perché inevitabilmente interconnessa ad altre categorie sociali come l’”etnia” e la “classe”.

Ne parleranno Amel Yacef, Presidente del Board di ENAR (European Network Against Racism) con sede a Bruxelles; Emilia Roig, fondatrice e direttrice esecutiva del CIJ (Centre for Intersectional Justice) di Berlino; Benedetta Catanzariti, specializzata sui temi dell’intersezionalità e Critical Data Studies, che svolge attività di ricerca presso l’University of Edinburgh; Sophie Brunodet, educatrice e formatrice specializzata su tematiche di genere, discriminazioni, bullismo e linguaggio.

Il corso intende offrire strumenti utili per trattare i complessi eventi del mondo contemporaneo attraverso l’utilizzo consapevole di un linguaggio preciso e rispettoso dei soggetti coinvolti.
Il corso è condotto con modalità interattiva, con l’ausilio di materiale digitale e per mezzo dell’analisi di esempi concreti.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare, invia una mail a [email protected]


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
28/03/2019
09:30 - 13:30

Luogo
Toolbox Coworking


Vuoi essere sempre informato sui nostri eventi? Iscriviti alla newsletter